IMA IT | EN | ES
IMA
1986
Nasce IMA srl fondata da Lanzarotti Flavio e Raimondi Fausto, stessi fondatori, nel 1978 di CAPROS srl ceduta nel 1982 a MORTON-THIOKOL Inc. oggi facente parte del gruppo DOW CHEMICAL.
L'attività principale è, inizialmente, la commercializzazione di ausiliari utilizzati nella produzione di finta pelle, in seguito si aggiunge la commercializzazione di resine poliuretaniche.
RAIMONDI FAUSTO, mancato nel 2000, è stato tecnico nella produzione di finte pelli prima di essere cofondatore di CAPROS srl e, successivamente, di IMA srl.
LANZAROTTI FLAVIO, attuale presidente di IMA srl, è stato tecnico applicativo nella divisione italiana di UCB diventata, in seguito, CYTECH che, a sua volta, ha ceduto la sezione dedicata alle finte pelli poliuretaniche a NOVOTEX ITALIANA. Socio di NOVOTEX ITALIANA dal 1971 al 1976, cofondatore di CAPROS srl e di IMA srl.

1999
IMA srl inizia ad HANGZHOU (PRC), con la società RAINBOW, la produzione di pigmenti dispersi in pasta per diverse applicazioni fra cui le finte pelli.

2003
IMA srl passa dalla commercializzazione alla produzione (polimerizzazione) di resine poliuretaniche nella nuova sede di Via Segrè a Mortara.

2012
IMA srl è presente sul mercato mondiale con prodotti appositamente studiati per la produzione di finte pelli.
IMA srl ha una capacità produttiva di 10.000 T/anno con 34 addetti.
RAINBOW ha una capacità produttiva di 1.000 T/anno con 40 addetti.

MISSIONE
  • FINTA PELLE: produzione di resine e ausiliari utilizzabili con tutte le tecnologie conosciute;
  • FINTA PELLE: sviluppo di nuovi prodotti e di nuove applicazioni;
  • FINTA PELLE: costante sviluppo di prodotti che abbiano come obiettivo quello di mantenere o migliorare l'equilibrio ecologico;
  • FINTA PELLE: mettendo, ogni giorno, a disposizione quarant'anni di esperienza.
IMA
IMA
IMA S.r.l. - p.iva 01223240183 | Policy Privacy